Detoxiamoci!

Buongiorno! Oggi voglio presentare ufficialmente il mio programma Detox che durerà dal primo di gennaio e andrà a concludersi il sette. Finalmente ho finito di metterlo a punto e sono pronta a spiegarvi di cosa si tratta: negli ultimi mesi mi sono resa conto di aver “intossicato” il mio corpo con sostanze nocive come alcool, sigarette, tanto sale e tanto zucchero. Dopo un’introspezione credo che oltre a ciò io mi sia circondata da persone nocive al mio essere e per questo motivo voglio espandere la disintossicazione (che di base doveva essere puramente fisica) a un livello più profondo, ovvero quello spirituale. Voglio fare spazio nella mia vita, dedicando il tempo alla persone per le quali vale davvero la pena, e non continuare ad avere questi contatti superficiali o di convenienza che oltre a togliermi energia mi lasciano spesso con un vuoto dentro al petto. Parlo con gente che non mi interessa, ascolto cose che non mi interessano, mi sento in obbligo di fare cose che non mi interessano. Ho deciso di smettere, di essere un po’ più egoista e prendere del tempo esclusivamente per me, di essere in grado di decidere a chi dedicare il tempo.
Detto questo, possiamo partire con il programma che ho deciso di seguire settimana prossima; credo sia più semplice separare il piano alimentare da tutto ciò che riguarda le attività e le abitudini.
Per quanto riguarda il piano alimentare, mi sono buttata in una cosa un po’ strong: solo succhi per sette giorni! Ho comprato una sorta di cofanetto della Biotta che si chiama “Welness Woche” che contiene un programma molto ben fatto con tutti i succhi da bere durante la settimana. Oltre a questi è consigliato bere moltissimi liquidi, credo che opterò per la tisana compresa nel pacchetto. (Tra l’altro, se qualcuno fosse interessato ad acquistare questo pacchetto della Biotta, potete contattarmi perchè avreste il 10% di sconto nella mia farmacia. Preciso che non è assolutamente nessun tipo di sponsorizzazione, è solamente per venirvi in contro nel caso foste interessati).
Oltre a ciò assumerò alcuni integratori che rinforzano il sistema immunitario: ho pensato che non ingerendo praticamente cibo sarò molto indebolita e di conseguenza potrei essere più soggetta ad ammalarmi.
Per quanto riguarda invece le abitudini, mi sono imposta qualche regoletta:
-no alcool
-no sigarette
-8 ore di sonno a notte
-1 ora di yoga al giorno con una maestra privata
-1 ora di passeggiata al giorno
-4 ore di psicoterapia nel corso della settimana
-solo contatti con persone che mi va di vedere
-leggere due libri nel corso della settimana (uno sullo sviluppo personale e l’altro sulla meditazione)
-non arrabbiarsi, non avere discussioni, no stress!
-incontrerò una ragazza che ha la stessa malattia dalla quale sono affetta anche io
-alcune attività che ho deciso di fare con delle persone a me molto care:
cena in famiglia (da mia mamma), passeggiata a cavallo, pomeriggio alla spa, andare a vedere una mostra d’arte, visitare una nuova città

In conclusione, vorrei sottolineare che non lo faccio assolutamente per dimagrire ma per disintossicare il mio corpo (anche perchè prendendo medicamenti molto forti, il mio organismo è in continuo stress per cercare probabilmente di metabolizzare tutto quanto e a lungo andare sento un affaticamento), e ricominciare a vivere in modo sano. Sono convinta che questa settimana mi aiuterà davvero tanto, e non importa se davvero riuscirò a non mangiare per una settimana. Mi importa di più tutto il resto: vorrei riuscire a mettere un po’ d’ordine e capire prima di tutto chi sono, chi voglio diventare, chi voglio nella mia vita e chi no.

Un pensiero su “Detoxiamoci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...