#59 What’s in my phone?

Ciao a tutti! Ultimamente ho sempre meno tempo: la data del trasloco di avvicina e presto il mio stile di vita verrà stravolto, da studente a lavoratrice! Il mio tempo liberò si ridurrà drasticamente ma prometto che troverò un piccolo spazio per continuare a scrivere qui sul blog, anche perchè voi lettori siete in continuo aumento, sono super sorpresa e molto molto contenta, grazie!
Questa domenica ho deciso di scrivere articolo dedicato alle applicazioni che ho scaricato sul mio telefono, giusto per darvi qualche consiglio su quelle con le quali mi sono trovata davvero bene e senza le quali probabilmente non riuscirei più a stare senza. Le dividerò in alcune categorie, in modo da poterle ritrovare già a vista d’occhio, senza dover leggere quelle che semmai non vi interessano. Ultima cosa prima di partire: io ho un Samsung (quindi sistema operativo Android) ma sono sicura che praticamente tutte le app di cui vi parlo siano disponibili anche per Iphone, magari con il nome leggermente diverso o a pagamento.
SALUTE:
-Samsung Health: questa app è già sul mio telefono da quando l’ho comprato e l’ho voluta inserire in questa lista perchè molte di voi guardando i print screen con il conteggio dei passi mi hanno chiesto quale applicazione fosse.
Fitbit: qualche settimana fa mi hanno regalato questo fantastico braccialetto (FitBit Alta) in grado di registrare passi, calorie bruciate, sonno e quant’altro. Lo trovo fantastico e tramite la sua app posso gesire e controllare le mie statistiche.
Contatore Calorie: questa app è come una sorta di diario alimentare che ero abituata fare a mano in un piccolo taqquino. Il vantaggio è che c’è il conteggio delle calorie e di tutti gli altri vari componenti del cibo come proteine, grassi, carboidrati ecc. La trovo molto ben strutturata ma da qualche tempo ho smesso di usarla perchè ho notato che si diventa un po’ ossessivi con questa cosa di contare le calorie di ogni briciola ingerita e forse sarebbe più utile per qualcuno che è davvero determinato a perdere tanto tanto peso (e ne ha bisogno).
Il mio Calendario Mestruale: inutile stare qui a spiegare, penso che la maggior parte di voi ragazze abbia un’applicazione del genere sul telefono. Comoda per monitorare il ciclo e prevedere/ ricordarsi l’arrivo dei famigerati giorni. Esistono anche diverse versioni che permettono di mettere una sorta di sveglia per ricordarsi di assumere la pillola! Era super utile per me quando la prendevo (:
Runastic:questa è la mia app preferita per correre perchè oltre a calcolare distanza, calorie e velocità ti permette (se con GPS attivato) di visionare il tragitto percorso. Ultimamente ho smesso di usarla perchè il mio cellulare è sempre scarico e attivare la funzione della geolocalizzazione fa morire la batteria in pochissimo.
FOTO:
-Afterlight: scoperta di recente, ottima per modifiare le foto (la uso praticamente solo per i suoi bianchi e neri)
Instagram: vabbè non penso ci siano bisogno di grandi spiegazioni anche perchè chi mi segue lo sa che sono tipo addicted
Pinterest: app bellissima, ci passo la maggior parte del tempo quando mi annoio. Provate a scaricarlo se ancora non lo conoscete; potete trovare davvero di tutto: foto, ricette, consigli, poesie, barzellette, video…
Weheartit: questa la adoro e passo il tempo a cercare ragazze bellissime per poi deprimermi (giusto per essere onesta al 100%, se avete l’autostima bassa come la mia non cercate ciò che cerco io come per esempio (cito testualmente le ultime ricerche che vedo sul mio telefono): “perfect body”, “blonde girl”, “summer girl”, “fitness girl”, “inspiration fitness”, “model”, eccetera eccetera)
Faceapp: questa app mi fa morire, non la uso quasi mai ma quando mi annoio proprio a livelli stratosferici mi diverto un po’
Picsart: stupenda app per modificare foto!
Playmemories Mobile: da questa applicazione posso gestirre e scaricare le foto che scatto con la mia macchina fotografica, la trovo geniale!
Prisma: altra app per modificare foto, mi piace molto ma non ho ancora imparato bene ad usarla se devo essere sincera
9GAG: se sei giù di morale scaricati questa app e ti assicuro che ti farai tante risate
MOBILITÀ E VIAGGI:
FFS: comodissima per guardare orari di treni/ bus e acquistare i (costosissimi) biglietti
AirB&B: vabbè non ci sono parole, passo ore a fantasticare sui luoghi che potrei visitare in case magnifiche a un prezzo meraviglioso. Se siete occupati/ concentrati su qualche cosa in questo momento non scaricatela perchè vi assicuro che non ne uscirete più!

MUSICA E VIDEO:
Youtube
Netflix: penso non vivrei più senza!
Swisscom TV 2.0: mi piace guardare il telegiornale mentre mangio e dato che non ho la TV mi tocca questa app che però non è per niente male devo dire

INFORMAZIONE:
-Meteo Svizzera
-Tio
SHOPPING:
-Anibis
-Tutti
-Zalando
-H&M
-Tradono
-Zara

 

Spero di avervi fatto scoprire qualche nuova applicazione da scaricare sul vostro Smartphone, buona domenica e sopratutto auguri mamme 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...