#51 Ho voglia di un gelato al gusto di sorriso con il cono fatto di estate

Oggi è una bellissima domenica di febbraio, il sole splende e uscendo di casa non mi ha colpito il solito freddo pungente ma un’ondata di caldo che avvolgendomi ha risvegliato ogni singola cellula del mio corpo; inalando profondamente sento un odore di pane fresco misto a quello del sole sull’asfalto (ditemi che non sono l’unica che sente questo odore…). Le strade di Friborgo sono vuote perchè probabilmente dormono ancora tutti e le poche persone che ho visto sono state un signore anziano dal panettiere, qualche ragazza che come me correva, una famiglia con ben cinque bambini urlanti e un ragazzo vestito bene con un enorme mazzo di rose. È così bello quando tutti i segnali ti mandando energia positiva e tu non puoi far altro che essere FELICE! Sono qui a scrivere sul divano sorseggiando una tazza di tè nero con il latte dopo aver corso, fatto il mio allenamento e una colazione leggera a base di frutta; una candela accesa alla mia destra inonda la casa di un profumo dolce di vaniglia e la finestra leggermente aperta fa in modo che il sole filtri sulle mie gambe avvolte da una morbida coperta.
Pian piano l’inverno se ne sta andando e lascia spazio alla meravigliosa primavera, la stagione che più preferisco; la natura si risveglia da un lungo e freddo letargo, le giornate di allungano e il caldo scioglie le tensioni (purtroppo non il grasso). Scrivo questo articolo perché sto talmente bene che mi sento obbligata a condividere con voi questi pensieri, sono sicura che almeno ad uno di voi riuscirò a strappare un sorriso, e anche se fosse solamente una persona, questo è abbastanza! In fondo è così facile spargere positività che mi sembra un vero peccato non farlo, provateci anche voi. Potrebbe diventare un catena, una meravigliosa catena di felicità che coinvolgerebbe sempre più persone. Sorridere e fare buone azioni non costa nulla, provateci e vedrete come vi sentirete meglio! Quando aprite gli occhi la mattina cercate di partire dal presupposto che tutto quanto andrà bene e che niente e nessuno avrà il potere di rendere brutto questo giorno perchè voi avete deciso che sarà una bellissima giornata. Già solamente partire con questa “impostazione” vi farà da scudo per le energie negative (sfiga); sembra una stupidata ma ci sono addirittura studi scientifici che provano ciò quindi perché non provarci? Sorridete a prescindere da ciò che sentite e pensate positivo: comincerete pian piano a notare che tutto quanto andrà meglio, e non solo dall’esterno (persone più gentili, situazioni a vostro favore) ma anche dall’interno (vi sentirete meglio con voi stessi, più felici e sopratutto con molta più forza di affrontare qualunque cosa!).
Anche solo questo piccola parentesi di caldo mi proietta già a questa estate, che ho deciso che sarà la più bella di tutte, la mia estate. Camminare per giorni con un sacco in spalla poi dormire sotto le stelle, una festa in spiaggia che probabilmente non ci ricorderemo, un viaggio improvvisato all’ultimo momento in una città a caso, conoscere nuove persone, stare notti intere a fare discorsi. Ridere, baciare, scoprire, viaggiare, esplorare, ballare. Niente di più, solo godermi questa bellissima libertà di avere vent’anni e spargere tutto il calore e la felicità che sento in giro per il mondo. Chi è con me? Cominciamo da qui a goderci la vita e drogarci di felicità, buona domenica! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...