#49 Odore di libertà, sapore di viaggio e suono di felicità!

Vorrei condividere con voi questi pensieri che mi vorticano nella testa perché al contrario degli ultimi articoli pubblicati, vorrei cercare di strappare un sorriso a tutti i lettori e trasmettere questo mio sentimento, questa mia energia positiva. Come avrete potuto notare, ho fatto uscire un paio di post in settimana, perché sentivo che fosse giusto pubblicarli nel momento in cui mi sentivo così; dato che ho avuto moltissimi riscontri positivi, ho deciso di farlo più spesso!
Ora vorrei passare a descrivervi queste stupende sensazioni che mi stanno scaldando il cuore, che ridanno colore alle mie giornate e che mi fanno sorridere fino a quando devo smettere per il dolore alla mascella. Devo dire che ho sempre avuto la mente molto aperta, un’immaginazione molto fervida e una voglia assurda di creare, inventare, provare, conoscere; spesso però non sono riuscita a fare tutto ciò che avrei voluto sperimentare. Alcune volte per la mia pigrizia, alcune altre per persone che non me lo permettevano, alcune per insicurezza/ timidezza.
Da ora in poi ho deciso però che mai più niente e/o nessuno si metterà tra me e la mia libertà, perché dai, quanto è bello avere una voglia immensa di viaggiare, scoprire nuove cose, conoscere nuove persone, assaggiare nuovi cibi, creare storie immaginare, sperimentare nuovi sport, fare esperienze diverse… Trovo che una delle cose più belle in assoluto sia essere curiosi: anche perché il momento di fare tutto ciò che vogliamo è ORA. Sembra una frase fatta (e lo è) ma è davvero il momento di cogliere l’attimo e fare tutto ciò che vogliamo, quando vogliamo e con chi vogliamo! Quindi ragazze, spegnete quei portatili, dimenticatevi di avere il cellulare e seguite il vostro istinto: buttatevi in avventure, scrivete un libro, innamoratevi, fate un viaggio con un sacco in spalla e basta, prendete una tela e dipingete con le mani, parlate tutta la notte con uno sconosciuto, immergetevi nella natura e dormite sotto le stelle, imparate una nuova lingua, baciate una ragazza…
Eliminate qualsiasi elemento della vostra vita che potrebbe fungere da freno per lo sviluppo della vostra personalità perché qualsiasi esperienza, viaggio o persona che incontrare vi farà crescere spiritualmente e potrete intraprendere un percorso che vi porterà ad essere persone ricche, interessanti ed originali. E io mi sono resa conto che è questo che conta nella vita: essere liberi di sfogare la propria creatività e sopratutto vivere senza rimpianti. Non c’è cosa peggiore che pensare “avrei potuto ma…” oppure “ho avuto la possibilità, però…”, eliminate questi pensieri dalla vostra mente!
Voglio sorprendermi, imparare, meravigliarmi, ridere, amare, godermi la vita ogni singolo giorno. Perché oltre a essere meravigliosa, la vita è anche piena di imprevisti; impariamo quindi ad apprezzare ciò che ci rende felici ed eliminare le cose che ci procurano ansia o tristezza.
Il mio consiglio di oggi e la filosofia che ho intenzione di seguire a partire da ora è quella di collezionare momenti piuttosto che cose. Apprezzate le piccole cose, i gesti fatti da persone che vi vogliono bene e vedrete che vi si aprirà un mondo di positività che sarete in grado di condividere; perché anche solo qualche sorriso in più per le strade contribuirebbe a rendere questo mondo un posto migliore. Basta poco. Basta iniziare: la felicità è contagiosa. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...