#42 Supporto psicologico ❤

Prima di tutto vi faccio i miei più sinceri auguri per un anno pieno di fortuna, felicità e soddisfazioni! Questo articolo sarà un po’ più delicato rispetto agli altri, perché vorrei annunciarvi un progetto al quale sto lavorando ormai da diverso tempo; ci ho pensato tanto, e ora sono giunta al momento di annunciarlo in modo ufficiale.

Chi mi conosce sa che sono appassionata alla psicologia, più di ogni altro tema mi interessa la psicologia clinica. Adoro parlare con le persone, ascoltare i loro problemi e dare una mia versione di soluzione della situazione, mi piace sostenere le persone e mantenerle motivate in quello che fanno, osservare le loro reazioni e prevederne altre.
Dato che purtroppo non posso sfruttare questa mia empatia in una vera e propria professione avendo lasciato l’università, mi piacerebbe mettermi a completa disposizione di chiunque per qualunque problema sia online (email) che per esempio per telefono (casi particolari).
Ora vi spiego meglio il concetto al quale avevo pensato: prima di seguire una vera e propria psicoterapia, spesso mi sono trovata a porgermi delle domande delle quali non mi andava di parlare né con i miei genitori né con le mie amiche e sicuramente mi avrebbe fatto più che comodo qualcuno a cui poter scrivere anonimamente, che non avesse nessun pregiudizio nei miei confronti ma che potesse darmi il suo punto di vista sulla situazione. Quello che voglio fare io è proprio questo: essere una persona che ascolta ciò che avete da dire e che vi risponde non in qualità di amica, né in quella di genitore, professore o terapeuta. In questo io vedo dei grossi benefici sia per me che per voi: dalla mia parte io posso continuare a fare ciò che più mi piace, e da parte vostra potete sfogarvi e chiedermi consigli anche in forma completamente anonima. Potete scrivermi anche una sola volta, se vi trovate bene possiamo continuare a restare in contatto, mentre se a vostro parere non sono stata d’aiuto non c’è problema e possiamo interrompere tutto.

Più praticamente: voi non dovete fare altro che inviarmi le vostre mail (decidete voi se in forma anonima o meno) a questo indirizzo: verapsiconline@hotmail.com e io ogni sabato leggo e rispondo ai vostri problemi.
Prima di chiudere questo articolo vorrei precisare un paio di cose molto IMPORTANTI:
1) Non avendo finito gli studi, non posso definirmi una psicoterapeuta, quindi i miei sono puri consigli. Le relazioni con me non si possono quindi definire una terapia e non dovete prendere tutto ciò che vi scrivo alla lettera, bensì come aiuto o sostegno. Se ritenete di aver bisogno un aiuto serio, io non sono la persona adatta per ciò (chiaramente anche se siete in terapia potete scrivermi, ma l’opinione che conta è senza dubbio quella del professionista).
2) Prendo molto seriamente questo progetto, vi posso quindi assicurare al 100% che ciò che mi raccontate resta tra me e voi (una sorta di segreto professionale)
3) Mi potete scrivere per QUALUNQUE cosa, come dipendenze, amore, sentimenti, insicurezze… ma anche scelte professionali, litigi, dubbi o incertezze!

Non vedo l’ora di ascoltarvi, non esitate a scrivermi!! A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...