#40 La bella addormentata- consigli per preservare la propria bellezza dormendo

Schermata-03-2457459-alle-23.03.49.png

In questo articolo vorrei darvi qualche consiglio per approfittare del sonno e risvegliarci più fresche e belle che mai!
Prima di tutto c’è da dire che l’unico vero rimedio per le borse sotto gli occhi è quello di dormire almeno 7 ore a notte, non c’è nulla da fare. Quindi il primissimo consiglio è quello di cercare di andare a letto prima; so che sembra un’impresa ma provate a fare come ho fatto io: ogni sera cercavo di andare a dormire un quarto d’ora più presto rispetto alla sera prima, fino al raggiungimento delle 7 ore di sonno. Sembra  una scemata ma funziona davvero.
Ora passiamo invece ad alcuni trucchetti un po’ meno scontati:

1)Bere un grande bicchiere d’acqua prima di andare a dormire e al risveglio: ricordiamoci che ci attendono 7-8 ore nelle quali il nostro organismo non viene idratato!
2)Legarsi i capelli aiuta a mantenere i capelli sani (i capelli non sfregano contro il cuscino spezzandosi) e puliti (raccogliendoli evitiamo che il sebo si trasporti sulla federa del cuscino)
3)È molto importante struccarsi SEMPRE! Non facendolo, contribuiamo all’invecchiamento della nostra pelle soffocando i pori.
4)Applicare uno strato di olio di ricino (va bene anche quello d’oliva o al limite la vaselina) sulle ciglia allo scopo di nutrirle e far si che non si secchino.
5)Per chi avesse problemi di acne come me, vi consiglio vivamente di cambiare molto molto spesso la federa del cuscino in modo da non accumulare batteri e sporcizia.
7)Cerchiamo di idratare al massimo la pelle: io mi cospargo di crema tutte le sere e poi indosso un pigiama largo per non macchiare troppo le lenzuola.
8)Per far si che un sonno sia riposante, bisogna tener conto anche dell’alimentazione: evitare i carboidrati di sera e cercare in ogni caso di mangiare leggero e diverse ore prima di andare a dormire.
9)Un’altra cosa fondamentale è quella di trovare un ritmo: bisognerebbe cercare di andare a letto e svegliarsi più o meno sempre agli stessi orari, permettendo così al corpo di abituarsi e quindi ridurre in parte lo stress.
10)Se siete persone da borse sotto agli occhi, optate per un cuscino leggermente più alto: la pressione sanguigna defluirà e non avrete più questo problema. (consiglio: se le occhiaie dovessero essere proprio malefiche, provate ad applicare due bustine di tè verde sulla zona  interessata)
11)Un’altra abitudine che ho preso è quella di fare gli impacchi pre-shampoo e lasciarli agire tutta la notte. L’unico sconveniente è quello che rischiate di macchiare le federe del cuscino (sopratutto se usate l’olio), ma vi assicuro che quando laverete i capelli l’indomani saranno morbidissimi!
12)Ultima cosa, forse quella che tutti si sono sentiti ripetere dalle mamme migliaia di volte: la colazione è fondamentale, vi dà l’energia per cominciare a carburare la mattina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...