#38 Tenersi in forma con Laetitia Grossini!

14073316_294187977614849_1398402933_n(1).jpg

Inizio di un allenamento all’aperto a Giumaglio (Ticino, CH)

Dato che non amo particolarmente le palestre, ho sempre preferito svolgere la mia attività fisica per conto mio, a casa. Devo dire però, che senza delle nozioni sullo sport e solamente con qualche ricerca in rete, si rischia di creare degli scompensi, di danneggiare o sovraffaticare l’organismo o per esempio di non rispettare delle “regole base” dell’attività fisica. È vero purtroppo che in rete troviamo un po’ di tutto e sbagliamo a dare peso a tutto ciò che leggiamo perchè spesso è gente che di sport ne sa ancora meno di me.
È per questo motivo che vi consiglio caldamente di trovavi un/ una personal trainer o comunque una persona competente che possa preparare un piano d’allenamento creato apposta per le vostre esigenze, seguirvi, darvi qualche dritta e mantenervi motivati.

Grazie a mia sorella, ho trovato il contatto di Laetitia, con la quale mi sono subito trovata molto bene; io le ho spiegato su quali parti del corpo mi sarebbe piaciuto lavorare e quali sono le mie lacune nello sport in generale. Lei subito mi ha preparato un piano di allenamento che mi ha spiegato facendo con me esercizio per esercizio; nei giorni e nelle settimane seguenti mi scriveva periodicamente per vedere se ero riuscita a fare tutto quanto e se era effettivamente alla mia portata. Devo dire che dato che io sono estremamente pigra, il fatto che lei mi scrivesse per chiedermi come era andato l’allenamento mi motivava a tal punto di volerlo fare ogni giorno! Un’altra cosa molto molto positiva è che per qualsiasi dubbio, che fosse sull’alimentazione o sull’allenamento, lei è sempre stata molto molto disponibile, e anche questo aiuta tantissimo.
Di per sé, avevamo stabilito che ogni mese circa ci saremmo trovate per rendere il piano degli esercizi un po’ più difficile, ma purtroppo ho avuto alcuni piccoli problemi che non mi hanno reso possibile tutto ciò. Ora però ho ricominciato dal primo piano che Laetitia ha creato per me e di mese in mese, mi aiuterà a essere al TOP della forma.
Vi lascio il sito web della mia solare e simpatica personal trainer; se vi interessa e se siete alla ricerca di una persona competente, vi consiglio caldamente di contattarla… raggiungere i vostri obiettivi sarà meno impossibile (non dico “facile” perchè vi farà sudare parecchio, ma per una buona causa 😛 )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...