#37 Ho tagliato i miei adorati capelli!

13744976_1724072044500081_746443894_n(1).jpg

Prima e dopo 

Eh già, chi l’avrebbe mai detto che IO- quella che sembrava non vivesse altro per i suoi capelli lunghi, che ha passato ore e ore a ricercare come far crescere i capelli più velocemente e che ha speso (non oso pensarci) lira di Dio per il loro mantenimento- tagliasse i capelli in un modo così drastico e inaspettato.. Se siete curiose di sapere perchè l’ho fatto continuate a leggere!

Allora, devo premettere che i miei capelli sono molto fini e piuttosto fragili, quindi con i colpi di sole mi sono ritrovata con delle punte inguardabili, che si spezzavano sempre più anche se le spuntavo regolarmente e nonostante dedicassi loro un’adeguata cura. Da un paio d’anni a questa parte ho prestato davvero molta attenzione alla cura dei capelli e in effetti ho visto dei risultati piuttosto soddisfacenti, ma devo dire che non erano mai dei bei capelli lunghi e “pieni”. Questo è uno dei motivi per i quali ho deciso di tagliarli: non ha senso avere dei capelli lunghi con tutte le punte rovinate, preferisco un taglio più corto ma impeccabile dal punto di vista della salute del capello!
Un’altra ragione per la quale li ho tagliati è la praticità: ci metto la metà del tempo a lavarli, ad asciugarli e a stirarli. Poi chiaramente si può parlare anche di una questione di risparmio: con i capelli lunghi e rovinati spendevo davvero tanti soldi in maschere che assicuravano la riparazione del capello, sieri protettivi, oli miracolosi e quant’altro, mentre adesso (oltre a ridurre la quantità del prodotto che vado ad applicare sul capello) posso risparmiare un pochino prendendo semmai prodotti che prevengono la disidratazione del capello. Certo, una buona haircare routine è chiaramente consigliabile anche a chi ha dei capelli naturali e senza bisogno di particolari attenzioni, ma può essere ridotta e meno “articolata”.

“MI SONO PENTITA?”
Questa è forse una delle domande che mi sono sentita ripetere più volte, e vi rispondo qui: no, non mi sono pentita per niente di averli tagliati. Certo, quando vedo quelle ragazze con capelli lunghissimi e super curati mi piange il cuore, ma è anche vero che probabilmente (se non con le extension), non raggiungerò mai un risultato del genere proprio per come è fatto il mio capello e perché sono fortemente decolorati, e quindi diciamo che dopo aver sbavato un po’ me ne faccio una ragione. Poi bisogna anche dire che (almeno per come sono io) quando ho i capelli scuri li vorrei chiari, quando li ho chiari li vorrei scuri, quando li ho lunghi li vorrei corti e quando li ho corti li vorrei lunghi. Poi non so se succede solamente a me, ma prima di tagliarli per esempio sui social mi apparivano solo stra-fighe con capelli a caschetto, mentre adesso che li ho corti non fanno che apparirmi foto di ragazze con meravigliosi capelli smisurati…
Le uniche due cose che mi mancano sono:
1) Il fatto di poter fare tantissime “acconciature” come trecce eccetera.
2) Non mi piace per niente la coda con i capelli corti e quindi evito di farla (mi manca tantissimo perchè normalmente a casa ho sempre i capelli raccolti e cosa ancor più importante, quando cominciano ad essere sporchi devo lavarli subito e non posso aspettare non potendo fare la coda.)

Spero di aver motivato qualcuna di voi a tagliarseli, vi assicuro che non ve ne pentirete!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...