#36 TOM, la piccola peste

14718423_356655668006227_7527145286792118272_n.jpg

Come avrete visto dalle duemila foto che posto su Instagram, sicuramente saprete che ho preso un piccolo e dolcissimo gattino, che ho deciso di chiamare Tom.

La sua storia però è abbastanza complicata e non proprio tutta rose e fiori, e in questo post vi spiego perchè; continuate a leggere!
Allora, partiamo dal principio: mi piacciono un sacco gli animali, proprio tutti quanti ma in particolare i cani. A casa mia, in Ticino ne ho uno e perciò so quanto sono impegnativi e quindi ho deciso di prendere un gatto.
Allora sono andata su http://www.tutti.ch e dopo qualche ricerca ho subito trovato questo dolce musettino; l’annuncio diceva che è un mix Bengala, è sverminato e ha due mesi (il costo era di 300CHF). Ho deciso di prenderlo, così ho contattato la ragazza che me l’ha portato a casa (Friborgo) con la sua sorellina (non avevo ancora deciso se prendere un maschio o una femmina). I due gattini erano identici e infine ho deciso di prendere il maschietto. Già nei primi giorni però, Tom sembrava non digerire il cibo che la ragazza mi ha detto che mangiava regolarmente e dopo un paio di giorni ho deciso di portarlo dal veterinario perchè ero preoccupata che potesse disidratarsi eccessivamente.
SAPETE COSA MI HA DETTO LA VETERINARIA? Tom aveva 3-4 settimane al massimo, non era stato sveriminato, pesava 300 gr, non è per metà di razza Bengala e sopratutto essendo così piccolo non era stato svezzato e quindi avrebbe dovuto bere ancora il latte materno (era chiaro che non digerisse le crocchette). Ero e sono davvero indignata: non posso credere che esistano persone così insensibili e approfittartici.
Per un mese gli ho dato del latte materno con il bibernon e ora pesa poco più di un kg, gioca, fa le fusa e sembra essere in ottima salute. Sono davvero contenta che alla fine sia andato tutto bene: la veterinaria mi ha detto che se avessi aspettato ancora qualche giorno a portarlo molto probabilmente sarebbe morto!
Ho segnalato questo fatto alla protezione degli animali, che ora sta prendendo provvedimenti con questa persona odiosa che due giorni dopo avermi venduto Tom, ha messo un annuncio con la sua sorellina (identica a lui) dicendo che avesse 2 mesi e mezzo (essendo della stessa cucciolata di Tom aveva al massimo 4 settimane) e che era stata vaccinata (nessun veterinario esegue vaccinazioni su gatti così piccoli) al prezzo di 380CHF! Una settimana dopo, stesso annuncio, altri tre gattini (che probabilmente sono nelle stesse condizioni di Tom quando l’ho preso) a 400CHF. Odio fare questo tipo di pensieri ma spero proprio che ci pensi il Karma a quella…..

Buona domenica, e se volete prendere un animale fate molta attenzione 😀

6 pensieri su “#36 TOM, la piccola peste

  1. Ma che bel musino, anche io ho un micino tutto bianco, l’ho preso che aveva 40 giorni e ora ne ha 8 ed è in formissima. Tom è bellissimo e quella tipa che te lo ha portato è una stronza, hai fatto bene a segnalare! Buona domenica anche a te e al tuo Tom ;*

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...