#33 Quarta parte: glutei (esercizi)

Bene ragazze, l’estate si avvicina sempre di più e a mio parere la bellezza esteriore non è tutto, ma vi voglio comunque far vedere dei validi esercizi per rassodare il vostro lato B in poco tempo! In questo articolo voglio semplicemente illustrarvi il mio programma di allenamento settimanale (non sono molto costante quindi non pensate che io faccia tutto quanto ogni settimana.. è più un programma teorico che poi adatto alle mie esigenze scolastiche e fisiche) e farvi vedere in particolare appunto gli esercizi che faccio per i glutei. Se li faccio io possono farli davvero tutti, quindi niente scuse!
Volevo anche precisare che il mio è un allenamento molto leggero perchè per problemi di salute e impegni universitari non posso permettermi di fare troppo, l’importante è che ognuno si regoli in base ai proprio obiettivi e alle proprie possibilità. Usate liberamente il mio programma sia per ispirarvi, che per iniziare o come base alla quale poi aggiungere altri esercizi!
Qui sotto vi illustro il programma per giorno, nei prossimi articoli andrò più nel dettaglio con corsa e addominali. Per oggi vi lascio solamente gli esercizi per i glutei, mentre le prossime settimane pubblicherò articoli su addominali e corsa..

LUNEDÌ
-> glutei

MARTEDÌ
-> addominali

MERCOLEDÌ
-> cardio (corsa)

GIOVEDÌ
-> pausa (ci vuole anche quella :D)

VENERDÌ
-> glutei

SABATO
-> addominali

DOMENICA
-> cardio (corsa)

BeFunky Collage

Qui ci sono i 5 esercizi che faccio due volte a settimana. Di solito faccio 3x 20 ripetizioni per ognuno di loro. I più importanti per me sono gli squat che vedete nell’immagine in basso a sinistra( dei quali ci sono anche diverse variazioni, tra cui i jump- squat che sono anche loro ottimi per rassodare diverse parti del corpo).

QUALCHE CONSIGLIO PER LA MOTIVAZIONE

  1. Compratevi dei vestiti sportivi che vi piacciano e che vi facciano sentire belle, a vostro agio… sembra una stupidata ma vedrete la differenza, fidatevi!
  2. La musica aiuta moltissimo quindi fatevi una bella playlist (io uso spesso Spotify) che vi esalti e dateci dentro che l’estate è dietro l’angolo, FORZA!!
  3. Visualizzate mentalmente il corpo che vorreste avere e non mollate mai perchè tutti possiamo arrivare al nostro obiettivo anche se con molti sforzi e difficoltà, vale la pena fare dei sacrifici ora, saranno la causa dei nostri più grandi sorrisi 😀
  4. Cercate di non rimandare: a me capita spesso di dire “no, è troppo tardi, faccio domani”, cercate di fare diversamente da me e fare sport regolarmente e senza rimandare.
  5. Io cerco di praticare sport all’inizio della giornata: mi dà un sacco di energia in più e mi sveglio completamente così da poter iniziare la giornata con il piede giusto.
  6. Premiatevi! Se riuscite a fare dei buoni allenamenti, concedetevi qualcosa che vi piaccia… in fondo ve lo meritate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...