OLIO DI COCCO

Coconut-Oil-Web

Ecco finalmente un’altra descrizione di un ingrediente: il miracoloso olio di cocco! Anche questo, come tutti gli ingredienti che vi ho descritto (carotazenzero) ha mille usi e proprietà; lo uso praticamente ogni giorno e non sono mai rimasta delusa dai risultati.

USI:
Capelli
1)MASCHERA PRE-SHAMPOO: quando ho finito i prodotti specifici per fare la maschera pre-shampoo o quando voglio fare qualcosa di naturale ai miei capelli, applico l’olio di cocco su tutti i capelli (dalla radice fino alle punte) e lascio agire da 30 minuti a qualche ora (dipende dal tempo che avete)
2)PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE: d’estate, quando prendo il sole, applico (solo sulle punte) un pochino di olio di cocco, in modo che non si secchino e rovinino.
3)EVITARE LE DOPPIE PUNTE: applicando poco olio di cocco regolarmente, vedrete che le vostre punte non faranno più i capricci e quindi avrete i capelli più sani e dovrete tagliarli meno!
4)INVERSION METHOD: lo uso come olio per eseguire il massaggio (tra l’altro, applicare l’olio di cocco sul cuoio capelluto aiuta anche a combattere la forfora!)

Pelle:
1)IDRATAZIONE LABBRA: funziona davvero bene e lascia le labbra morbidissime, da provare!
2)DEPILAZIONE: l’olio di cocco è ottimo per eseguire una depilazione senza rischio di tagliarsi e ottenendo una pelle morbidissima e per niente infiammata o rovinata!
3)NUTRIRE TUTTO IL CORPO: l’olio di cocco può infatti essere usato anche per idratare il corpo completo (se avete smagliature è fondamentale idratare!)
4)SCRUB: aggiunto a un po’ di zucchero di canna o sale grosso otteniamo un ottimo scrub il corpo (con lo zucchero possiamo farlo delicatamente anche sulle labbra)
5)STRUCCANTE: ottimo davvero! Mi ha salvato un paio di volte quando non avevo lo struccante sotto mano
6)MASSAGGI: possiamo impiegare questo olio anche per eseguire massaggi!
7)CONTORNO OCCHI: buono per idratare la zona degli occhi, che spesso viene trascurata (non c’è bisogno di spendere per comprare creme costose, vi dico che il trucco e mantenere l’idratazione che il nostro corpo richiede!)
8)AGGIUNTO NEL BAGNO: puoi aggiungere un po’ d’olio di cocco nel tuo bagno per ottenere una pelle idratata senza fare sforzi (QUI trovi altri 14 ingredienti da aggiungere al tuo bagno)
9)CUTICOLE: ottimo per trattare le cuticole (sopratutto d’inverno!)
10)DENTIFRICIO: mischiandolo a un po’ di bicarbonato, otteniamo un vero e proprio dentifricio naturale!

Un pensiero su “OLIO DI COCCO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...