#26 Far sparire l’acne con la carota

 

sinistra

destra

Ecco i risultati a distanza di un mese (sinistra prima, destra dopo)

Ciao a tutte! Questo articolo è dedicato interamente alla cura della pelle, più in particolare alle imperfezioni che purtroppo non mi lasciano stare…
Premetto che questo per rimedio per me ha funzionato benissimo (vedi foto) e continuerò a farlo ancora per molto tempo probabilmente perchè sono stufa di trattare la mia pelle delicata con creme aggressive e chimiche. Non sapevo di questo rimedio finchè non ne ho sentito parlare in un video di youtube, dopodichè mi sono informata e ho scoperto che la carota è un ottimo ingrediente (clicca QUI per avere maggiori informazioni sui benefici della carota).
Ora vi spiego come impiegare la carota per la cura della vostra pelle: ogni tre giorni (due volte a settimana circa; dipende da quanto tempo/ voglia ho) grattugio una carota e la cospargo sulla pelle per circa 10-15 minuti e poi risciacquo tutto, applicando in seguito la mia crema per il viso abituale. Un’altra variante (per chi ha meno problemi di imperfezioni e anche più tempo) è quella di fare lo stesso procedimento ma bollendo la carota e applicando la maschera quando la miscela è fredda (si può aggiungere anche un cucchiaino di miele volendo, rende la pelle ancor più morbida). Aggiungendo un po’ di zucchero di canna otteniamo un ottimo scrub 🙂
Ero a dir poco disperata con la mia pelle che faceva i capricci e ora finalmente ho trovato un rimedio completamente naturale che funziona; ve lo consiglio davvero!

QUI c’è un’altra maschera molto utile per combattere l’acne! ♥
QUI vi spiego come mi prendo cura della mia pelle! ♥
QUI trovate la mappatura dell’acne! ♥

3 pensieri su “#26 Far sparire l’acne con la carota

    • ciao! Grazie mille, mi fa molto piacere che ti piaccia il mio blog 🙂
      Per la carota: se la lavi bene non c’è bisogno di sbucciarla; dipende anche se è biologica o meno. Ti consiglio di sbucciarla se non hai la certezza che non sia trattata 😀

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...