#23 Novità che hanno reso i miei capelli felici!

image1 [42258].JPG

In questo articolo voglio parlarvi (ancora) dei miei capelli, che purtroppo sono molto rovinati e quindi sto cercando di prendermene cura il più possibile. Sono ormai diversi anni che provo prodotti e tecniche per cercare di migliorare i capelli decolorati e tinti come i miei e in questo articolo cercherò di spiegarvi a grandi linee cosa consiglio. Vi ricordo che non sono una parrucchiera e che i consigli che vi scrivo sono funzionati per me, che ho un capello molto fine e fragile, quindi non è detto che queste cose funzionino per tutte! A grandi linee penso comunque che non ci debbano essere “controindicazioni”.

❤Il primo consiglio è quello di conoscere il proprio capello (fine, grosso ecc.) e prendersene cura di conseguenza; è infatti molto importante avere una corretta “haircare routine” affinchè i vostri capelli vengano rispettati. Qui non mi dilungo a spiegare l’importanza di avere un buon balsamo e una buona maschera perchè dovrebbe essere tutto scritto nell’articolo dedicato ai prodotti che uso ogni volta che lavo i capelli.
❤La chiave di tutto è mantenere il capello idratato, e qui vi propongo questo olio MIRACOLOSO: Mythic Oil di L’Oreal (23.-x 125ml da Manor); contiene olio di avocado e di semi d’uva ed è super- nutriente! Io lo applico mattina e sera sulle punte, e se sarete costanti vedrete che ottimi risultati.. promesso!!!
❤Un’altra cosa fondamentale è scegliere la spazzola giusta (molte spazzole vi spezzano i capelli ed è un vero peccato!); come potete vedere nell’immagine soprastante io ne ho una naturale, fatta con peli di cinghiale. È ottima per chi ha capelli fini come i miei perchè rispetta il capello e districa i capelli senza romperli o spezzare le punte; il costo è abbastanza elevato (circa 30.- da Manor) ma devo dire che ne vale davvero la pena. [vi ricordo che è sconsigliato pettinare i capelli quando sono ancora bagnati perchè sono più fragili… mi raccomando!!]
❤L’ultima cosa che ci terrei a condividere con voi è la scoperta (purtroppo recente) di questi comodissimi elastici per capelli (3,90 x 4 pezzi da Manor) che non spezzano i capelli e non lasciano nessun segno quando si disfa l’acconciatura. Sono davvero fantastici perchè non “tirano” i capelli e permettono di fare “messy bun” a volontà senza doversi preoccupare che i capelli vengano maltrattati! Dovete assolutamente provarli: io da quando li ho scoperti utilizzo solamente questi!!!

3 pensieri su “#23 Novità che hanno reso i miei capelli felici!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...