#20 Inversion Method: capelli più lunghi in un batter d’occhio!

large (27)

Oggi voglio parlarvi di un metodo di cui si è sentito molto parlare (forse di più in America) per incrementare la crescita dei capelli e spiegarvi come funziona, in modo che possiate metterlo in atto anche voi, magari su una frangetta fatta d’impulso che ora non volete più o semplicemente per allungare i vostri capelli senza spendere un patrimonio in extensions. Alcuni dicono che sia impossibile che i capelli crescano così velocemente con un metodo del tutto naturale, ma devo dire che l’ho provato su di me e ho avuto degli ottimi risultati; purtroppo devo ammettere di non essere stata costante e che quindi il risultato è stato meno “importante” di alcune altre ragazze che hanno fatto tutto il procedimento con determinazione. Se non fossero chiare le mie spiegazioni, ci sono davvero molti video su Youtube, dove vi viene spiegato esattamente come fare, passo per passo.
Comunque, per avere capelli lunghi e curati, ricordate che è importante avere una buona haircare routine , lavare i capelli meno spesso e se ancora non siete soddisfatte esistono anche degli integratori per far crescere i capelli più forti .

CONSIGLI INIZIALI
Comincio con il dire che la cosa importante per raggiungere dei risultati è appunto la costanza, come penso in ogni altra cosa, quindi iniziate questo “trattamento” quando sapete di avere il tempo necessario per completarlo. Inoltre, per le “bionde tinte” (o se fate qualsiasi altro colore che non sia il vostro) come me, è meglio non andare dalla parrucchiera subito prima di iniziare l’Inversion Method, perché altrimenti vi ritroverete in pochissimo tempo con una grande ricrescita, e dovrete andare un’altra volta a tingere la ricrescita.
Un’altra cosa che mi sento di dire è quella di NON esagerare (quindi attenetevi alle mie istruzioni), perché potreste avere dei problemi di vario tipo; la situazione è delicata quando si tratta della testa o del nostro corpo in generale!

COSA VI SERVE
-tempo
-pazienza
-olio d’oliva/ jojoba/ argan/ olio essenziale di menta/ grasso di cocco
COME PROCEDERE
Qui di seguito vi illustro il procedimento da ripetere ogni giorno per una settimana, dopo questa settimana, si passa a eseguire l’Inversion Method solo due volte a settimana per 3 settimane. Finito questo ciclo si ricomincia da capo facendo una settimana intera seguita da tre settimane in cui se esegue due giorni solamente. Io per esempio, facevo la prima settimana di ogni mese eseguendolo ogni girono, e il resto del mese solamente due giorni a settimana. (Spero di essere stata chiara; è un po’ complesso da spiegare!)
Veniamo alla parte pratica: ci si posiziona con la testa verso il basso e si massaggia l’intero cuoio capelluto con un olio a vostra scelta (se aggiungete qualche goccia di olio essenziale di menta, l’effetto sarà migliore! Il massaggio va eseguito per 5 minuti con la testa verso il basso (io poi ne aggiungevo altri 5-10 con la testa in posizione normale, lo facevo per esempio guardando la televisione). La cosa impegnativa, per la quale poi ho anche smesso di eseguire il metodo, è quella che io mi vedevo costretta a lavare i capelli ogni giorno perché unti dall’olio che applicavo; certe ragazze riescono a fare una coda o un’acconciatura in modo che i capelli grassi non si vedano, ma avendoli molto fini per me era impossibile! Questo metodo, ripeto, è molto semplice ma contemporaneamente richiede parecchio tempo; probabilmente per chi ha i capelli più corti dei miei questo problema non si presenta.
MA COME È POSSIBILE?
Stando con la testa rivolta verso il basso, il sangue va verso la testa e di conseguenza le radici diventano più “grosse” (temporaneamente) e eseguendo il massaggio con l’olio vengono nutrite e ricevono ossigeno (vedrete che avrete anche un volume stupendo quando eseguite l’Inversion Method!!
ATTENZIONE!
Ci sono delle avvertenze alle quali prestare molta molta attenzione, ovvero:
1) non eseguite questo metodo se siete in gravidanza
2) se mentre eseguite il massaggio con la testa rivolta verso il basso cominciate a sentire una sensazione strana, dei capogiri, vertigini o qualunque altro sintomo non “normale” smettete immediatamente!
3) se soffrite di malattie di circolazione oppure di pressione non eseguite questo metodo
4) preciso che non sono un dottore né una dermatologa quindi non garantisco sul risultato e non so dirvi quando faccia bene questo metodo, posso però assicurare che IO non ho avuto nessun effetto collaterale se non la crescita di capelli.

2 pensieri su “#20 Inversion Method: capelli più lunghi in un batter d’occhio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...