#15 I migliori mascara e alcuni trucchetti

20160126012748

Ecco a voi i 5 migliori mascara di tutti i tempi! Sulle mie ciglia sono davvero fantastici, vi consiglio di provarli almeno una volta (è vero che dipende molto dal tipo di ciglia, dal risultato che volete ottenere e da come lo applicate però diciamo che non possono essere un disastro se io li ho trovati magnifici!). Accanto al nome del prodotto, potete trovare tra parentesi una valutazione numerica su una scala da 1 a 10, in modo che possiate rendervi conto a colpo d’occhio della mia opinione senza per forza stare a leggere tutto quanto.
1. Lancôme, Hypnose Volume-à-Porter (9/10):  molto buono ma un po’ caruccio; trovo che ce ne siano di più economici che sono ottimi quasi quanto questo. Comunque ve lo stra consiglio!
2. L’oreal Voluminous Butterfly Mascara (7/10): buono anche se non mi piace troppo il pennellino; quando l’avevo comprato lo usavo per fare il primo strato perchè pettina molto bene le ciglia. Ideale per chi non vuole un look troppo pesante.
3. CoverGirl LashBlast Volume Mega Volume Waterproof Mascara (10/10): questo mascara è quello che sto usando in questo momento e devo dire che sono davvero molto soddisfatta perchè mi crea un buon volume senza però fare i famosi “grumi” o appiccicarmi le ciglia assieme. Trovo anche che per quanto sia un buon prodotto, costi davvero pochissimo, quindi vale proprio la pena almeno di provarlo. Tra l’altro, ora ce l’ho da più o meno un mese e funziona alla perfezione, senza essersi seccato o modificato in qualsiasi modo.
4. Maybelline, Mascara Volum’ Express Colossal 100% Black (6/10): diciamo che ho messo questo mascara nei migliori perchè è sempre quello che ho di riserva nel caso mi finiscano gli altri. Penso che non sia uno dei migliori ma comunque diciamo che è discreto e permette comunque di raggiungere buoni risultati, sopratutto quando il prodotto è nuovo. In effetti non ha una lunga durata (nel senso che tende a finire subito/ seccarsi).
5. Mascara Lash Creator Volume&Care (10/10): penso che sia uno dei prodotti che ho ricomprato più volte perchè mi sono trovata davvero molto molto bene e ho intenzione di sicuro di ricomprarlo! Lo consiglio a tutte perchè anche questo prodotto non è caro ed è reperibile quasi ovunque. Da sempre mi sono trovata benissimo e penso che sia il mio preferito tra questi cinque; e allora vi chiederete come mai ho deciso di cambiare e provare altri prodotti.. la risposta è semplicissima: ma piace sperimentare, esplorare e curiosare e quindi mi trovo sempre a comprare prodotti diversi da quelli comprati la volta precedente!

 

CONSIGLI UTILI DI CUI POCHE SONO A CONOSCENZA: 

A) Quando finisci un mascara, puoi lavare il “pennellino” e riutilizzarlo come pettine per le sopracciglia.
B) Se stai per finire un mascara e non vuoi sprecarne nemmeno un po’ buttandolo, ti consiglio di versare qualche goccia della soluzione per lenti a contatto all’interno del prodotto; vedrete che risultati, la vita dei vostri mascara si allungherà 😛
C) Se ti è finito l’eyeliner e non vuoi metterlo a tutti i costi, intingi il pennello dell’eyeliner nel mascara, applicalo e vedrai che otterrai lo stesso risultato! (io ho fatto così una volta che dovevo andare in piscina e avevo solamente il mascara waterproof e non l’eyeliner: questo trucco è perfetto per le emergenze)
D) Tra uno strato di mascara e l’altro, applica un pochino di borotalco, aiuterà a voluminizzare le tue ciglia e a non fare quei “grumi” fastidiosi.
E) Prima di usare il piegaciglia, scaldalo con la fiamma di un accendino: le vostre ciglia terranno più a lungo la loro forma e sembreranno più belle!!

2 pensieri su “#15 I migliori mascara e alcuni trucchetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...