#13 INTEGRATORI PER FARE CRESCERE I CAPELLI VELOCI E FORTI

20160124001226.jpg

Buona domenica a tutti! Oggi voglio parlarvi di questi tre prodotti che ho provato personalmente per far crescere i capelli più forti e più velocemente.
Devo fare una piccola premessa, ovvero che questi integratori non li ho presi per capriccio, ma ho avuto un problema al cuoio capelluto che comportava una caduta paurosa di capelli e diciamo che questi tre prodotti mi hanno permesso di tornare al volume di capelli al quale ero abituata. Chi decide di prendere degli integratori come questi deve prima di tutto tener conto che si tratta di una cura lunga poiché il capello ci mette al minimo sei mesi a rigenerarsi, e di conseguenza anche costosa (in Svizzera sì, non sono informata sui prezzi italiani). Tutti e tre i prodotti li potete trovare in qualsiasi farmacia, magari le pastiglie al miglio anche in qualche negozio naturale.
1) Il primo prodotto di cui vi parlo, che è anche quello da cui ho iniziato, sono le pastiglie a base di miglio. Trovo che siano perfette per chi non ha un grosso problema ma semplicemente vuole rendere i capelli più belli, sani e luminosi; dico questo perchè sui miei capelli (dove c’era un grosso problema) non ho visto grandi miglioramenti, ma devo anche ammettere di non essere stata molto costante nell’assunzione. Dato che questo non è un vero e proprio medicamento, penso proprio che sia adatto a ragazze che semplicemente vorrebbero capelli più forti e che vogliano fare una cura non troppo lunga (a lungo andare il miglio ha dei difetti).
2) Il secondo prodotto, che mi ha prescritto la dermatologa, è Biomed Forte, che è a base di biotina, una componente del nostro capello. Penso che queste siano le migliori; io ho fatto la cura per un anno e mezzo ma poi ho dovuto smettere perché le mie analisi riportavano un accumulo eccessivo di questa sostanza. Effettivamente i miei capelli erano più forti e crescevano velocissimi, il problema che avevo al cuoio capelluto se n’è andato e quindi posso dirmi soddisfatta al 100% anche perchè si tratta di prendere una sola piccola pastiglia al giorno.
3) Questo ultimo prodotto, Bioscalin, è stato formidabile perlomeno quanto i due descritti sopra, ma ho riscontrato un problemino, ovvero che oltre ad incrementarmi la crescita dei capelli, mi andava ad aumentare la peluria su tutto il corpo! Anche le sopracciglia crescevano a sproposito e dovevo rifarle ogni due giorni circa, per non parlare delle mie gambe (ed era estate!!!!!). Penso che comunque la reazione sia molto soggettiva, quindi non perchè io l’ho avuta anche voi la riscontrerete (:
Se aveste altre domande individuali o personali, non esitate a chiedermi tutto ciò che vi passa per la mente!
P.S. Oltre ad aiutarvi con la crescita dei capelli, questi integratori rinforzano moltissimo anche le unghie! Io non ho mai potuto tenerle lunghe perchè si spezzavano continuamente, ma durante questa cura erano fantastiche. Il problema è che quando ho smesso hanno ricominciato a rompersi ):

2 pensieri su “#13 INTEGRATORI PER FARE CRESCERE I CAPELLI VELOCI E FORTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...