#12 SHOWER ROUTINE

FotorCreated (4)

Ciao a tutte! Anche oggi ho qualcosa di interessante da presentare: si tratta della mia Shower routine; ovvero dei prodotti che uso giornalmente quando faccio la doccia. Come in quasi tutti i post preciso che questi prodotti sono solamente consigliati, quindi se ne usate altri ma seguite la procedura non c’è problema, avrete lo stesso risultato (o migliore!) ottenuto da me.
Allora, visto che sono una ragazza relativamente stressata, cerco sempre di compattare più cose nel minor tempo possibile; alcune cose vi risulteranno particolari, ma vi assicuro che vi regaleranno qualche minuto in più..
1) Un esempio è quello di mettere la maschera facciale (Purifying Mask di Kiko) prima di entrare nella doccia, in modo che agisca mentre eseguiamo gli altri passaggi. A dipendenza della vostra pelle potete anche fare la maschera all’argilla verde sulla quale ho scritto un altro post sempre nel mio blog, che è molto efficace e naturale al 100%!
2) Il secondo passaggio (che non faccio ad ogni doccia ma circa una-due volte a settimana) è quello di eseguire uno scrub (Sakura Scrub, Rituals) su tutto il corpo, in modo da eliminare tutta la pelle morta e le impurità, lasciandola morbidissima! Quindi prendo un po’ di prodotto e lo massaggio delicatamente su tutto il corpo (o dove più serve); se avete inestetismi come la cellulite, mi permetto di consigliarvi l’articolo che ho scritto in merito e di fare uno scrub al caffè direttamente con i semi macinati.
3) Il prossimo passaggio è probabilmente il vero scopo della doccia, ovvero quello di lavarsi: quindi con lo Shower foam di Rituals passo tutto il corpo, lasciando un sapone delicato per la zona intima.
4) Arriviamo al passaggio dell’idratazione con il comodissimo In Shower Body Lotion di Nivea che permette di idratare la pelle in profondità già quando si è nella doccia (comodissimo ma ricordatevi di lavare bene la superficie della doccia perchè diventa scivolosissima).
5) Depilazione dove è richiesta…
6) Ecco un passaggio strano: spesso mi lavo i denti quando sto facendo la doccia, in modo che la maschera per i capelli/ per il viso possa agire più a lungo! Uso diversi dentifrici sbiancanti, sui quali scriverò un altro articolo!
7) Sopratutto d’inverno amo applicare un’ulteriore protezione per la pelle per far si che resti morbida ed elastica, in questo caso Lait Corporel di Biotherm, molto molto buono. [idratazione=pelle più elastica=no smagliature!!!!!!!!]
8) Ho messo anche questo deodorante Invisibile di Borotalco perchè lo applico dopo la doccia e devo dire che lo STRA consiglio perchè ha un odore molto gradevole e la tenuta e buonissima (anche per chi fa sport!).
Ovviamente quando lavo i capelli faccio tutto questo più la mia Haircare routine che potete trovare sempre qui nel blog sotto la categoria “capelli”. Buona doccia! 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...